È qualcosa che è successo a tutti noi. Stai sfogliando una rivista, senza prestare molta attenzione. Allora bam! Qualcosa attira la tua attenzione. Ma sei andato troppo oltre e devi tornare indietro di qualche pagina. E lì trovi una foto editoriale.
Potrebbe essere qualsiasi cosa. Una grande foto di moda editoriale stilizzata che occupa un’intera pagina. O forse una raccolta di foto editoriali di un mercato indiano o di un pub britannico. L’argomento potrebbe essere il cibo, o potrebbe essere l’industria cinematografica. Qualunque cosa sia, ha catturato la tua attenzione.
Una grande fotografia editoriale è impossibile da ignorare. Trasformerà uno skimmer occasionale in un lettore completamente coinvolto. Ha bisogno di saltare fuori dalla pagina ed esclamare il suo scopo. Lo stile deve essere distinto e il tema deve essere chiaro.
In questo articolo ci addentreremo nel mondo della fotografia editoriale. Spiegheremo cos’è la fotografia editoriale e a cosa deve pensare un fotografo editoriale.
Str.da Romana, snc Viterbo
Tel: +39 340-99 67 437
E-mail: info@simonefeliciphotographer.it
P.Iva 02322350568